MANIFESTO

Noi di Sol crediamo che un abito sia un’esperienza sensoriale, un inebriante viaggio all’interno di sé.
I cinque sensi sono il contatto tra noi e il mondo.

Quando una donna sceglie i nostri capi sartoriali lo fa attraverso di essi, seppur a volte inconsapevolmente.

Scegliamo un abito per la forma e per il colore, per brillare di più nel mondo e negli occhi di chi ci ammira.

Per apparire o semplicemente per illuminare le nostre giornate.

Un abito si “mangia con gli occhi”, ne assaporiamo la morbida e calda sensazione addosso e il gusto di viverlo negli eventi importanti della nostra vita.

Adoriamo ascoltare l’inebriante fruscio nell’indossarlo, il suono della lampo che sigilla il momento, il rumore dei tacchi o degli accessori che accuratamente selezioniamo.

Un abito è a contatto con la nostra pelle, il nostro confine con il mondo. È un po’ una seconda pelle che emana morbidezza, seduzione, calore, tenerezza, desiderio e tutto ciò che vogliamo gridare al mondo senza l’uso di parole.

Le essenze e il profumo dei tessuti pregiati ci riportano a ricordi atavici. La nostra memoria sensoriale ci fa tornare un po’ indietro nel tempo, alle bambine che eravamo. Un viaggio nel viaggio. Emozione allo stato puro.

Noi sappiamo che c’è tutto questo nella selezione di un abito e c’è la nostra infinita passione e amorevole cura dei dettagli.

Noi crediamo che l’atto della realizzazione di un capo sia paragonabile ad un Atto Divino, ecco perché si chiamano Creazioni.
Ogni Creazione è esclusiva, unica nel tempo e nello spazio.
Unica come ogni donna.
Unica come te.

Siamo immensamente grate ogni volta che vi affidate alle nostre abili mani e siete pronte a lasciarvi guidare nel vivere l’esperienza di un piacevole viaggio dei sensi.

Scopri la collection